DEPILAZIONE DEFINTIVA A ROMA

Rimuovi in modo permanente i peli superflui

Si definisce depilazione definitiva o, più correttamente epilazione definitiva, la tecnica che permette di eliminare i peli superflui rimuovendo il pelo nella sua interezza, bulbo pilifero compreso.

Quando si usa il termine “depilazione” si fa riferimento ai trattamenti che eliminano solo la parte visibile del pelo, quella che fuori esce dalla pelle, ad esempio rasoio, creme depilatorie e cerette.
 
Oggigiorno si parla sempre più spesso di epilazione definitiva, ma è importante ricordare che si tratta di un trattamento permanente, nel senso che dura a lungo, ma non elimina in modo definitivo i peli superflui, piuttosto ne riduce il numero e lo spessore, trasformandoli nella maggior parte dei casi in peluria. 
Non fidarti di chi ti promette che i peli non cresceranno più, cosa impossibile da garantire: per vari motivi, ad esempio l’assunzione di farmaci o la situazione ormonale, qualche pelo isolato potrebbe comunque spuntare qua e là.

I nostri trattamenti di depilazione definitiva: laser e luce pulsata

Nel nostro centro estetico ci occupiamo di depilazione definitiva o permanente grazie a 2 tecniche efficaci, sicure e indolore: la luce pulsata e il laser a diodo.
Fino a qualche tempo fa poter disporre di una soluzione permanente al fastidioso problema dei peli superflui era soltanto un sogno, ma oggi, con gli incredibili progressi tecnologici raggiunti, è finalmente possibile, e i risultati sono davvero superlativi

Praticamente tutte le donne desiderano sbarazzarsi una volta per tutte dei peli superflui, liberandosi dalla schiavitù del rasoio ogni 3 giorni, della ceretta ogni 3 settimane e delle ore sprecate a lasciar in posa la crema depilatoria.
E questo desiderio è condiviso anche dagli uomini che sempre più spesso richiedono trattamenti di depilazione definitiva per il loro corpo, soprattutto per aree come il petto, la schiena e le gambe.
 
Il laser e l’IPL, abbreviazione per luce pulsata intensa, sono 2 moderne tecnologie di epilazione che colpiscono la melanina presente nel bulbo pilifero. Entrambe le metodologie, mediante l’uso di apparecchiature specifiche e altamente performanti, generano un fascio di luce molto concentrata che viene assorbito in modo selettivo dalla melanina del bulbo: per un processo fisico chiamato fototermolisi selettiva, l’energia luminosa si trasforma in calore che determina una sorta di esplosione delle cellule all’interno del bulbo di ogni pelo e la sua conseguente eliminazione.

Epilazione definitiva: quali sono le differenze tra laser e luce pulsata?

Le 2 tecnologie sono molto simili tra loro perché entrambe si basano sulla fototermolisi selettiva, un fenomeno fisico che sfrutta l’energia termica prodotta dalla luce per indurre reazioni biochimiche e biologiche nei tessuti.
Tra laser e luce pulsata c’è però una differenza, ovvero il tipo di luce utilizzata: il laser emette un’unica lunghezza d’onda, laddove la luce pulsata ne sprigiona diversi tipi.
 
Il laser funziona molto bene su pelli grossi e scuri: più il pelo è scuro, più efficace sarà il laser, mentre nel caso di peli sottili e biondi con poca melanina, sarà meno efficace.
 
Tra laser e con luce pulsata cambia anche il numero di sedute necessarie per ottenere una epilazione definitiva o, più correttamente, permanente: in linea generale, con il laser servono circa 8 sedute, con la luce pulsata qualcuna in più, tra le 15 e le 20: da tener conto che i numeri cambiano per gli uomini che solitamene hanno bisogno di un numero maggiore di sedute.

Richiedici una consulenza personalizzata

Se vuoi avere maggiori informazioni sui nostri trattamenti di depilazione definitiva a Roma, contattaci senza impegno: organizzeremo un consulto gratuito e personalizzato per proporti il trattamento più indicato per il tuo fototipo.