Luce pulsata a Roma per depilazione

Siamo uno dei migliori centri estetici di Roma per quanto riguarda la luce pulsata come trattamento di epilazione definitiva.

Liberarsi dei peli superflui è il sogno di tutte le donne.
Grazie ai nostri trattamenti di depilazione con luce pulsata, questo sogno può finalmente diventare realtà! Di' addio ai peli sul corpo e dimentica il fastidio della ceretta. 

 

Luce-pulsata-per-depilazione 

Luce pulsata: che cos'è?

La luce pulsata è un raggio di energia luminosa che, tramite un'apposita apparecchiatura, trova ampio utilizzo in campo medico ed estetico, per trattamenti come il fotoringiovanimento, la fotocoagulazione dei capillari e l'epilazione definitiva.

Depilazione con luce pulsata: come funziona

Come i trattamenti con laser a diodo, anche la luce pulsata si basa sul principio della fototermolisi selettiva.
 
La zona da depilare viene irradiata da un fascio di luce. L'energia luminosa viene attratta dalla melanina presente nel pelo e, una volta raggiunto il follicolo pilifero, si trasforma in calore provocando il collasso dei capillari collegati alla papilla dermica, la quale rimarrà senza ormoni e senza nutrimento: si svilupperà quindi il processo di necrosi pilifera.
 
È importante che il trattamento a luce pulsata venga eseguito in una specifica fase del ciclo vitale dei peli, ovvero durante la fase anagen, che è quella di crescita del pelo. Per questo motivo, sono necessarie più sedute di trattamento sulla stessa area, a distanza di circa un mese l'una dall'altra.

Il pelo non dev'essere più lungo di qualche millimetro; dato che il trattamento consiste nell'immettere nella zona del bulbo pilifero la giusta quantità di energia che ne distrugga la struttura, se il pelo fosse troppo lungo ci sarebbe una concentrazione di energia sulla parte esterna del bulbo, che non è quella interessata; mentre se il pelo fosse troppo corto e quindi poco visibile, il trattamento potrebbe non avere successo, perché non sarebbe semplice raggiungere il "bersaglio".

A seconda della zona da trattare, la durata di una seduta varia da pochi minuti fino a 30/40 minuti, come nel caso delle gambe.
Prima di sottoporti a un trattamento con luce pulsata, il personale esperto di Estetica Giusti ti raderà i peli a filo dell'epidermide, in modo da rendere possibile l'accoppiamento ottico tra cristallo e cute. 

Trattamento con luce pulsata per depilazione

Quante sedute di luce pulsata servono per depilazione?

La luce pulsata è un trattamento estremamente efficace e indolore per ottenere una depilazione duratura e progressiva: dopo poco sedute, i peli appaiono già più sottili e diradati, e la loro ricrescita è notevolmente rallentata.
Durante la seduta, potresti avvertire un leggero pizzicorio, anche se la maggior parte delle nostre clienti e dei nostri clienti non sente praticamente nulla.
 
Il numero delle sedute dipende da vari fattori come il fototipo di pelle, il tipo di pelo, l'area da trattare, l'età, il sesso e la condizione ormonale.
Sarà nostra cura verificare questi e altri aspetti durante l'incontro di consulenza gratuita che ti offriamo e che ci permetterà di scegliere il percorso a te più adatto.
 
Le prime sedute si svolgeranno con cadenza mensile per poi ridurre progressivamente la frequenza, dal momento che il follicolo sarà sempre più debole e i peli ci metteranno più tempo a ricrescere.

Luce pulsata a Roma: i risultati dopo 7 sedute

Luce pulsata per depilazione: controindicazioni

Il trattamento di depilazione con luce pulsata è controindicato nei seguenti casi:
 
  • se la pelle dell'area da trattare è particolarmente sensibile o presenta ferite, eczemi, dermatiti e altre patologie che alternano la normale composizione cutanea
  • in caso di assunzione di alcuni farmaci, ad esempio gli antibiotici, i cortisonici, i diuretici, gli antistaminici, alcuni antinfiammatori e la pillola anticoncezionale
  • in gravidanza, per via dei cambiamenti ormonali a cui è sottoposto il corpo: il rischio è quello di ritrovarsi con antiestetiche macchie cutanee 
 
Anche chi ha la pelle abbronzata o appartenente a un fototipo molto scuro dovrebbe evitare la luce pulsata perché è maggior il rischio di ustioni e depigmentazione
Inoltre, non ci può esporre né prima né dopo alla luce UV naturale o artificiale.

Sei interessata/o a un trattamento di luce pulsata per depilazione?

Chiamaci, scrivici o passa a trovarci a Roma per saperne di più sui nostri trattamenti di depilazione con luce pulsata.

 

Se ti va, puoi conoscere meglio l'apparecchiatura e il metodo che utilizziamo nel nostro centro estetico su questa pagina.