Laser per depilazione definitiva

27/12/2023

Laser per depilazione definitiva

 
Con l'introduzione del laser per depilazione definitiva Chimera puoi finalmente risolvere con un metodo sicuro, indolore ed efficace il problema della depilazione.
Utilizzando questo esclusivo sistema laser per depilazione definitiva Chimera genera un fascio di luce che, assorbito selettivamente dal bulbo pilifero, lo inattiva senza arrecare alcun danno alla pelle.
E' da questa tecnologia che nasce Chimera, il nuovo metodo laser per depilazione definitiva, che utilizzando il laser al diodo, inattiva definitivamente il follicolo pilifero, in maniera veloce, sicura ed efficace.
Emette una lunghezza d'onda di 1064 nm. Ciò consente al raggio laser di penetrare nella pelle oltre i 5 mm di profondità, proprio dove sono i follicoli piliferi in fase anagen.
 

Come funziona il laser per depilazione definitiva e come elimina i peli

 
L'eliminazione dei peli superflui mediante laser per depilazione definitiva si ottiene attraverso un processo definito di "fototermolisi selettiva" cioè di riscaldamento ad altissime temperature del fusto del pelo che, trasmettendo questo calore al follicolo e alla papilla dermica, le danneggiano e ne alterano le funzioni.
 
Il laser per depilazione definitiva ha una sorgente Nd:Yag, l'unica in grado di trattare indistintamente tutti i foto-tipi. Gli aspetti che costituiscono in questa sorgente una combinazione ideale nei trattamenti di ' epilazione sono la lunghezza d'onda, la durata dell'impulso, l'energia (Joules) e il tipo di raffreddamento per l'epidermide usato.
La lunghezza d'onda di 1.064 nm. del laser CFw e-Neodimio Yag determina due effetti principali di fondamentale importanza: assorbimento e profondità.
•L'assorbimento delle diverse molecole bersaglio su cui le particelle del raggio laser per depilazione definitiva riversano la loro energia dipende dal tipo di lunghezza d'onda dello stesso. A 1.064 nano-metri si ha il più basso assorbimento della melanina, tale da permettere alle particelle del fascio luminoso di rilasciare energia solo sulla melanina del pelo e non della pelle. Ovviamente l'energia viene assorbita in minima parte anche dai tessuti circostanti ma con effetti assolutamente trascurabili. La profondità del raggio laser per depilazione definitiva emesso dal sistema raggiunge la profondità ideale senza rischiare effetti collaterali e permette di rilasciare così gran parte dell'energia nel follicolo pilifero e non in superficie, esercitando un'azione profonda senza per questo essere dannosa.
 
 

Luce pulsata e laser per depilazione definitiva a confronto

 
Con l'introduzione del LASER per depilazione definitiva e della  LUCE PULSATA oggi puoi finalmente risolvere, con un metodo sicuro, indolore ed efficace il problema della depilazione. Infatti sono gli unici due sistemi di depilazione definitiva oggigiorno più seri e specifici. Si differenziano l’uno dall’altro perché la luce pulsata tratta in genere zone molto estese in poco tempo mentre il laser per depilazione definitiva è più adatto per zone di piccole dimensioni.
Entrambi i sistemi di depilazione progressivamente definitiva generano un fascio di luce che, assorbito selettivamente dal bulbo pilifero, lo inattivano senza arrecare alcun danno alla pelle ,distruggendo definitivamente il follicolo pilifero in maniera veloce, sicura ed efficace.




Clicca sull'immagine per accedere al nostro sito