La depilazione laser Roma

20/02/2024

Perchè effettuare la depilazione laser Roma?

 

La depilazione è un argomento di grande importanza per molte persone, sia per motivi estetici che pratici. Mantenere la pelle liscia e priva di peli superflui può migliorare l’autostima e la sensazione di benessere. Inoltre, la depilazione laser Roma può rendere più comodo e igienico praticare sport, nuotare e indossare determinati tipi di abbigliamento.

Grazie a questo metodo di depilazione progressivamente definitiva è possibile anche risolvere il problema dei peli incarniti.

I peli incarniti possono infatti causare diversi problemi cutanei. Quando un pelo cresce all’indietro nella pelle anziché spuntare dalla superficie, può causare infiammazione, arrossamento e irritazione. Inoltre, i peli incarniti possono portare a discromie cutanee, cioè cambiamenti nel colore della pelle. La pelle intorno al pelo incarnito può scurirsi o ingrossarsi, creando un’aspetto antiestetico. La depilazione laser Roma ha un meccanismo di azione che colpisce I follicoli piliferi attivi, in modo da disattivarli.

 

Come funziona la depilazione laser Roma?


 

La depilazione laser Roma è un trattamento che sfrutta l’energia luminosa concentrata in un raggio laser per eliminare in modo progressivamente definitivo i peli superflui. Il processo di depilazione laser Roma segue diversi passaggi:

1. Assorbimento della luce: Il raggio laser emette luce che viene assorbita dalla melanina presente nei peli. La melanina è il pigmento responsabile del colore dei peli e della pelle.

2. Conversione in calore: Una volta assorbita la luce, la melanina converte l’energia luminosa in calore. Questo calore danneggia il follicolo pilifero, ostacolandone la capacità di produrre nuovi peli.

3. Inibizione della crescita: Il calore generato dal laser inibisce la crescita dei peli.




Perchè ci vogliono più sedute di depilazione laser Roma per vedere dei risultati?

 

Il processo di depilazione laser Roma richiede diverse sessioni per ottenere risultati ottimali. Durante ogni sessione, il laser viene mirato ai follicoli piliferi attivi, colpendoli in modo da inibirne la crescita. Poiché i peli crescono in cicli, sono necessarie più sessioni per coprire tutti i follicoli piliferi nella fase di crescita attiva.

 

Le fasi della ricrescita dei peli sono tre:

1. Anagen: La fase di crescita attiva in cui il follicolo pilifero produce un nuovo pelo. Questa fase può durare da qualche settimana a diversi anni, a seconda della zona del corpo e delle caratteristiche individuali.

2. Catagen: Una fase di transizione breve in cui il follicolo si contrae e il pelo smette di crescere. Questa fase dura solo qualche settimana.

3. Telogen: La fase di riposo in cui il pelo vecchio è in fase di caduta e il follicolo si prepara a generare un nuovo pelo in fase di anagen. Questa fase può durare diversi mesi.

Queste fasi sono cicli che si verificano in modo continuo su diversi follicoli piliferi del corpo umano.