Come funziona la depilazione con luce pulsata

Il problema dei peli superflui è il cruccio di tutte le donne. Che si usino la lametta, le pinzette o la ceretta, ci si deve sottoporre a posizioni scomode e a trattamenti lunghi e dolorosi. E i risultati sono spesso imperfetti, e soprattutto poco duraturi. Se anche tu sei stufa di fare continui sacrifici per avere una pelle liscia, Estetica Giusti è il centro che fa per te! Grazie alla depilazione con luce pulsata Roma, infatti può farti dimenticare per sempre il problema dei peli superflui.

Depilazione con luce pulsata: come funziona

 Prima di sottoporti a un trattamento con luce pulsata, il personale esperto di Estetica Giusti ti raderà i peli a filo dell'epidermide, in modo da rendere possibile l'accoppiamento ottico tra cristallo e cute. Dopo di ciò, i tuoi follicoli piliferi verranno irradiati con un fascio di luce pulsata. L'energia verrà assorbita dalla melanina dei peli e così il calore verrà convogliato all'interno dei follicoli. Questo provocherà il collasso dei capillari collegati alla papilla dermica, la quale rimarrà senza ormoni e senza nutrimento. Si svilupperà quindi il processo di necrosi pilifera.

Il ciclo vitale dei peli si suddivide in quattro fasi:

  • fase anagen: copre il primo periodo della vita del pelo;
  • fase catagen: rappresenta il periodo in cui il pelo si allontana dalla papilla pilifera e risale verso la superficie dell'epidermide;
  • fase telogen: è quella fase in cui il pelo si trova ancora nel follicolo pilifero, ma non presenta più attività vitali;

 

LE FASI DELLA DEPILAZIONE CON LUCE PULSATA


La depilazione con luce pulsata è efficace solo sull'anagen, per questo dovrai sottoporti a più sedute, di durata di volta in volta sempre più breve.

Mi raccomando, non dimenticare: la depilazione con luce pulsata è totalmente indolore, non arreca danni alla pelle e soprattutto è definitiva!
Leggi qui come funzionano le nostre sedute.