Luce pulsata a Roma con metodo "Apollo"

Estetica Giusti è uno dei centri più ricercati per la luce pulsata a Roma. Offriamo programmi di dimagrimento, depilazione e cura del corpo e del viso personalizzati per farti sentire bella e vincente.

La chiave del proprio successo è anche avere un'immagine vincente, capace di infondere sicurezza e autostima. La cura del proprio corpo è una questione di benessere che accomuna tutte le donne e che prende piede con decisione anche tra gli uomini.
 

ragazza epilata


L'Estetica Giusti propone delle soluzioni definitive e dei trattamenti di cura dei più comuni e fastidiosi inestetismi ricorrendo a sistemi tecnologici e dal risultato sorprendente.

Parliamo in particolare del sistema di depilazione definitiva tramite la luce pulsata.

Che cos'è la luce pulsata?

La luce pulsata è una forma di terapia, utilizzata per varie procedure dermatologiche, tra cui la rimozione dei peli.

Qual è la differenza tra luce pulsata e la rimozione con il laser?

A differenza del trattamento laser, che ha una sola specifica lunghezza d’onda emessa dal diodo, la luce pulsata ha più lunghezze d’onda (tra i 500 e i 1200 nanometri) che si disperdono sotto pelle. Un altra differenza tra depilazione tramite laser e tramite luce pulsata, è che quest'ultima è ideale per trattare zone più ampie, come le gambe e la schiena.

LUCE PULSATA: IDEALE PER LA RIMOZIONE DEI PELI SU GAMBE E SCHIENA



Come in tutti i trattamenti a base di luce, la luce pulsata emette una lunghezza d’onda nella pelle; funziona alla stesso modo di un capo d’abbigliamento sotto il Sole che, rispetto ad un capo bianco, anziché riflettere la luce, ne assorbe il calore. La luce viene assorbita dal pigmento del pelo ed il calore uccide le cellule che lo tengono in vita.

Il pelo non dev'essere più lungo di qualche millimetro
; dato che il trattamento consiste nell'immettere nella zona del bulbo pilifero, la giusta quantità di energia che ne distrugga la struttura, se il pelo fosse troppo lungo ci sarebbe una concentrazione di energia sulla parte esterna del bulbo, che non è quella interessata; mentre se il pelo fosse troppo corto e quindi poco visibile, il trattamento potrebbe non avere successo, perchè non sarebbe semplice raggiungere il "bersaglio".

A seconda della zona da trattare, la durata di una seduta varia da pochi minuti fino a 30/40 minuti, come nel caso delle gambe.

Liberarsi dei peli superflui è il sogno di tutte le donne! Grazie ai trattamenti di luce pulsata a Roma puoi, finalmente, dimenticare il dolore della ceretta e il fastidio delle gambe irsute. Il metodo Apollo provoca il riscaldamento del follicolo e la progressiva debellazione dei peli.

LUCE PULSATA: I CAMBIAMENTI DOPO 7 SEDUTE


Solitamente, per ottenere degli ottimi risultati occorrono da 8 a 10 sedute di luce pulsata, ma anche questo è un parametro che cambia a seconda di vari fattori, come: 
  • la zona del corpo che dobbiamo depilare:  infatti, la zona del viso richiede molte più sedute di quella dell'inguine.
  • la situazione ormonale: gli ormoni influiscono sensibilmente sull'attivazione dei follicoli. Se foste in un momento di squilibrio ormonale, questo potrebbe condizionare il buon risultato del trattamento.
  • la colorazione e la consistenza del pelo. Abbiamo detto più volte che il pelo nero e grosso reagisce molto meglio alla terapia, rispetto ad un pelo chiaro (biondo o bianco) e sottile. Su questi ultimi, a volte, non è proprio possibile ottenere nessun risultato.

Vi chiederete: ma ci sono delle controindicazioni?

In realtà  non ci sono controindicazioni all'utilizzo della luce pulsata per depilazione definitiva ma ci sono delle categorie di persone con gravi patologie, che devono assolutamente consultare il medico prima di sottoporsi alle sedute.
E' sconsigliata ai soggetti 
  • affetti da tumori, soprattutto della pelle ovviamente,
  • trattati con chemio e radio terapia
  • affetti da malattie immunitarie.

Queste sono alcune delle informazioni da sapere in merito alla luce pulsata, ma  per saperne di più sui metodi e sui risultati della luce pulsata a Roma, clicca qui!